Violenza sulle donne: partecipa al grande gioco del “Piano D’Azione straordinario” del governo. Iscriviti!

Foto vignetta Anarkikka

Dal Fatto Quotidiano del 12 dicembre 2014

Sei una fan di Amore criminale e di tutti i programmi splatter che illustrano “sangue, sangue, sangue” e “lividi, ematomi, ecchimosi, tagli e chi più ne ha ne metta?” e ti appassiona leggere il settimanale Giallo sui segreti degli autori di femminicidio? Non ti perdi una puntata della trasmissione di Barbara D’Urso o sei un appassionato dei plastici di Porta a Porta? Ora puoi dire la tua su che cosa fare per affrontare il problema della violenza contro le donne e soprattutto dare il parere positivo al Piano d’azione straordinario del governo, come? Votandolo!

Sito DPO

Come puoi fare? Iscriviti al grande gioco di società Piano d’azione straordinario contro la violenza sessuale e di genere. Chiunque tu sia, riferisci a Renzi la tua opinione. Dal 10 dicembre 2014 alle ore 23.00 del 10 gennaio 2015 puoi collegarti al link del Dipartimento delle Pari opportunità e proporre idee e anche il tuo gradimento rispetto alle strategie da attuare nei confronti del problemi della violenza. Si accettano tutti i suggerimenti anche quelli di chi propone evirazioni per stupratori e galera per le vittime che non denunciano. Sulla pagina troverai queste istruzioni:

– Gli utenti inviano le loro idee

– La nostra comunità discute e vota le idee

– Le idee più votate salgono in cima alla lista.

On line ci sono già i primi giocatori Occupier, Piovra, Giocatore di Squadra, Warholi, Rosa Papa, Commodoro. Apprendista ha già collezionato 95 punti. Le idee inviate fino ad adesso sono nove. Fai come me, iscriviti! Lo farò presto e proporrò subito un miglioramento al grande gioco del Piano Nazionale contro la violenza alle donne. Ho già visto che mancano i premi!

Ai primi o alle prime classificate potrebbe essere consegnato il kit stalker e il kit vittima di stalking per un gennaio da brivido anche senza la neve. Ai secondi classificati una cena a lume di candela con le tre Barbara: De Rossi, D’Urso e Palombelli. Per le seconde classificate potrebbe esserci l’opzione cena con un criminologo a scelta. Al terzo posto il premio di consolazione: un selfie con Renzi.

… O cavoli, manca pure il quizzone!

P.s. Se volete un’analisi seria della situazione vi invito a leggere Eretika e quanto ha scritto nel suo blog.

Mi scuso se qualche donna che subisce o ha subito violenza si sia sentita turbata per l’irriverenza delle mie parole riguardo ad un tema che mi ha toccato da vicino e che mi impegna da vent’anni. Ho vissuto questi due decenni condividendo con altre donne il patrimonio di un’esperienza preziosa. Ho studiato e studio tuttora e mi metto in gioco anche personalmente con un continuo lavoro di supervisione e di analisi. Faccio tutto questo insieme ad altre operatrici.

Quando incontri chi è disposto o disposta a darti la sua fiducia devi dare il massimo e spremerti fino alle ossa.

Ho conosciuto centinaia di donne che hanno dato questa fiducia al centro antiviolenza di cui faccio parte: sono state 500 in dieci anni. Il gruppo di operatrici che le ha accolte ha cercato di favorire le condizioni perché si riprendessero ciò che era stato loro sottratto e ha cercato di non farle sentire sole. Se e quando non ci siamo riuscite abbiamo ascoltato con rispetto e attenzione le loro critiche e la loro frustrazione. Nella sede abbiamo un armadio al quale alcune donne hanno appeso fogli con frasi e disegni. E’ stato un modo diretto di dirci che la loro esperienza era stata positiva. Non siamo infallibili, né onnipotenti ma abbiamo intenzione di portare avanti un progetto che da dieci anni offre risposte alle donne.

Se le mie parole sono irriverenti è perché stamattina non sono riuscita a trovarne altre quando sono entrata nel sito del DPO e ho preso atto dell’ennesima buffonata del Governo sul tema della violenza contro le donne. Non sono le mie parole che vi mancano di rispetto ma costoro. Questo è un governo fatto di persone che hanno perso la bussola. Hanno smarrito il significato del ruolo che ricoprono e sono degli analfabeti della politica. Hanno perso persino il buon senso e ci stanno trascinando in un mondo caricaturale dove tutto diventa un fumetto senza timore del ridicolo. Ed io non conosco altro modo per rispondere alle buffonate se non facendo una grande pernacchia!

@Nadiesdaa

Dì la tua..

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...